Antonio Belluscio

Ho iniziato a fare arte generativa nei primi anni ‘80 incuriosito dalle possibilità espressive della programmazione. Molte sperimentazioni sono però rimaste su supporti incompatibili con gli attuali dispositivi. Alcune sto tentando di riprogrammarle con linguaggi più standard per pubblicarle su Livin' bits.

Diviso 4

Diviso 4: vecchia foto dello schermo del monitor usato nel 1988.

Dopo la laurea in Pittura, conseguita all’Accademia di Belle Arti di Brera, mi sono dedicato alla progettazione e alla realizzazione di software di supporto alla didattica lavorando anche come collaboratore esterno al centro METID (Metodi E Tecnologie Innovative per la Didattica) del Politecnico di Milano. Nella stessa università ho insegnato le conoscenze apprese nell’ambito delle allora nascenti discipline legate alla progettazione delle interfacce.

Attualmente sono docente a contratto all’Accademia di Brera dove insegno Computer Graphics con una particolare attenzione alle possibilità offerte dalla programmazione, attraverso l’ActionScript (dal 2002), Processing (dal 2010) e poi p5.js (dal 2016).

Livin' BitsFacebook Livin' bits

Facebook Facebook

Twitter Twitter

Instagram Instagram

LinkedIn LinkedIn

GitHub GitHub