Torna ai risultati

Selezionare un'immagine con la tastiera

 

Strutturazione dei file

  • CARTELLA-SKETCH
    • assets
      • BITMAP1.png
      • BITMAP2.png
      • BITMAP3.png
    • libs
      • p5.min.js
    • index.html
    • sketch.js

sketch.js

// marks=1:19-1:26,1:30-1:37,1:41-1:48 marks2=7:31-7:37 placeholders=0:20-0:21,0:25-0:26,0:30-0:31,1:19-1:26,1:30-1:37,1:41-1:48
let tastiBitmap = ['Q', 'W', 'E'];                   // in maiuscolo
let fileBitmap = ["BITMAP1", "BITMAP2", "BITMAP3"];  // nomi senza estensione
let bitmap = [];
let bitmapCorrente;

function preload() {
    for (let i=0; i<fileBitmap.length; ++i) {
        bitmap[i] = loadImage("assets/"+fileBitmap[i]+".png");  // carica bitmap
    }
}

function setup() {
    createCanvas(600, 400);
    bitmapCorrente = bitmap[0];          // bitmap iniziale
}

function draw() {
    background(255);
    image( bitmapCorrente, 0, 0 );
}

function keyTyped() {
    let tasto = key.toUpperCase();
    let i = tastiBitmap.indexOf(tasto);  // ricava indice bitmap dal tasto
    if (i > -1) {
        bitmapCorrente = bitmap[i];
    }
}