Spostamento di un oggetto vettoriale

Cliccare sul canvas per creare il cerchio.

// height=100 lines=auto
class Cerchio {
    constructor( posX, posY ) {
        this.pos = createVector( posX, posY );
        this.vel = createVector( random(-1,1), random(-1,1) );
    }    
    display() {
        this.pos.add( this.vel );
        circle( this.pos.x, this.pos.y, 10 );
    }
}

let cerchio;

function draw() {
    background(220);
    if (cerchio) {
        cerchio.display();
    }
}

function mouseClicked() {
    cerchio = new Cerchio( mouseX, mouseY );
}
constructor( posX, posY ) {
    this.pos = createVector( posX, posY );
    this.vel = createVector( random(-1,1), random(-1,1) );
}    

Creazione di un vettore casuale per definire la velocità e la direzione dello spostamento.

display() {
    this.pos.add( this.vel );
    circle( this.pos.x, this.pos.y, 10 );
}

Aggiunta dello spostamento (this.vel) alla posizione attuale (this.pos).