Interpolazioni su curve di Bézier
È disponibile anche una funzione che permette di utilizzare due valori di controllo per modificare il percorso da un punto all'altro.
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let t = 0;
let tVel = 0.02;
function draw() {
let x = bezierPoint( 15, 90, 10, 85, t );
let y = bezierPoint( 20, 25, 75, 80, t );
background( 200 );
circle( x,y, 18 );
t += tVel;
if (t > 1.0001) {
t = 0;
}
}
let x = bezierPoint( 15, 90, 10, 85, t );
let y = bezierPoint( 20, 25, 75, 80, t );
Usando la variabile t
in due chiamate della funzione bezierPoint()
si possono ottenere tutte le coordinate dei punti di una curva di Bézier.
I punti iniziale, finale e di controllo si possono facilmente intuire leggendo i valori in verticale.
Provare a modificare i valori di controllo (2° e 3° parametro dei bezierPoint()
).