Impostazione delle luci

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function setup() {
    createCanvas( 200, 200, WEBGL );
}

function draw() {
    background(200);
    noStroke();

    ambientLight( 100,100,200 );
    pointLight( 96,212,96, -60,0,90 );

    rotateX( frameCount/100 );
    cone( 40, 120 );
}
ambientLight( 100,100,200 );

Imposta una luce diffusa blu-viola.

pointLight( 96,212,96, -60,0,90 );

Imposta una luce verde (96,212,96) emessa in tutte le direzioni a partire dal punto -60,0,90.

Provare a osservare l'effetto delle singole luci disattivando l'istruzione ambientLight() o pointLight().

Provare ad aggiungere una luce gialla che si diffonde con raggi paralleli da destra verso sinistra (seguendo la direzione negativa dell'asse delle x):

directionalLight( 255,255,0, -1,0,0 );

dove -1,0,0 sono le coordinate del vettore che indica la direzione della luce.